Briefing e suddivisione server - Campionato Europeo Rally Virtuali 2016

Discussion in 'Comunicazioni' started by Riva-Style, 17 January 2016.

  1. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - BRIEFING PRE-GARA -
    Rallye de France-Mont Blansace
    (Sottotitolo: che non si dica che non avvisiamo la gente)

    ...beh, le linee guida le sapete, dato che sono le stesse di sempre. Ripeterle, però, non fa mai male.

    Cominciamo con la suddivisione nei due server. Siete stati divisi in maniera da avere più o meno gli stessi partecipanti e più o meno lo stesso numero di auto "pesanti", per evitare problemi di troppi scatti e quant'altro.

    Siete comunque invitati ad impostare un livello di dettaglio MEDIO o BASSO per texture, ambiente e giocatori, in modo che l'utilizzo della memoria sia il più possibile limitato. Si consiglia inoltre di DISABILITARE le ombre e gli effetti speciali, e di applicare la 4GB Patch qualora il vostro sistema operativo fosse a 64 bit e la vostra memoria RAM superasse i 4 GB.
    (Con sommo dispiacere noto comunque che tanti mi hanno inviato skin con i file .veh della mod vecchia. L'avviso di installare la mod in un rFactor pulito ci sta da una settimana e mezzo, quindi se avete crash per conflitti con la mod vecchia, noi non forniremo supporto in merito.)

    Nota importante: una prova speciale si svolgerà alle 18:00 (orario del server). Visti dei precedenti non troppo gradevoli durante il campionato, è consigliata la modifica del proprio file .plr in modo da evitare ulteriori scatti e rallentamenti.
    Aprite il vostro file .plr (UserData/[NOME PROFILO]/[NOME PROFILO].plr con Blocco Note, cercate la riga "Max Headlights" e impostatela a 1 (o comunque ad un valore abbastanza basso) e salvate.
    Se il vostro rFactor è installato in C:/Programmi (x86), eseguite Blocco Note come amministratore ed aprite il file da lì.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)

    Nicola Cazzaro - Hyundai i20 WRC
    Francesco Cappadona-Gabriele Cappadona - Citroën DS3 WRC
    Luca Fumagalli - Ford Fiesta RS WRC 11
    Giuseppe Oliva - Hyundai i20 WRC
    Giovanni Galati - Volkswagen Polo R WRC
    Giambattista Sammatrice - Volkswagen Polo R WRC
    Giuseppe Sanna - Citroën DS3 WRC
    Andrea Biagini - Mini Countryman JCW WRC
    Pairot Pistu - Ford Fiesta RS WRC 15
    Tino Natoli - Toyota Celica GT-Four ST205
    Nicola Musolino - Mitsubishi Lancer Evo X
    Giovanni Terranova - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Ivan Rizzo - Renault Clio Williams
    Alessio Vagelli - Renault Clio Williams
    Stefano Francesco Morrone - Renault Clio Williams
    Ezio Gazzola - BMW 318is E36
    Celestino Barbato - Fiat Punto S1600
    Luca Dalla Riva - Opel Adam R2
    David Cabaleiro Garcia - Opel Adam R2
    Carlos Martín - Peugeot 208 VTi R2
    Luca Dal Farra - Peugeot 208 VTi R2
    Francesco Gervasi - Peugeot 208 VTi R2
    Aharon Lo Presti - Peugeot 106 Rallye
    Valerio Girotti - Peugeot 106 Rallye
    Vincenzo Rigoli - Peugeot 106 Rallye
    Graziano Fanelli - Peugeot 106 Rallye

    Server 2 (158.58.173.174:34274)
    Alberto Battistolli - Skoda Fabia R5
    Luca Bortot - Skoda Fabia R5
    Luka Grm - Peugeot 208 T16 R5
    Isidro Piñeiro - Peugeot 208 T16 R5
    Tiziano Prandin - Peugeot 208 T16 R5
    Fabien Giraud - Peugeot 208 T16 R5
    Mattia Cannarella - Mini Countryman JCW RRC
    Riccardo Valente - Mini Countryman JCW RRC
    Bartolo Truglio - Mini Countryman JCW RRC
    Sergio Peñas Caro - Citroën DS3 RRC
    Samuel Martorana - Citroën DS3 RRC
    Antonello Bruno - Mini Countryman JCW RRC
    Ettore Truglio - Proton Satria Neo S2000
    Andrea Montisci - Peugeot 207 S2000 Evo
    Gabriele Iellem-Luca Libanori - Citroën Xsara Kit
    Vito Presti - Citroën Xsara Kit
    Sergio Raccuia - Seat Ibiza Kit
    Max Ponti - Renault Mégane Maxi
    Michele Molteni - Citroën DS3 R3T
    Gabriel Culebra Lugo - Renault Clio R3
    Seby Errante - Renault Clio R3
    Giorgio Mangano - Abarth 500 R3T
    Samuele Cannarella-Leonardo Milici - Peugeot 106 Maxi
    Gaetano Lombardo - Peugeot 106 Maxi
    Giuseppe Solinas - ?
    Maurizio Tiveron-"Svanzy" - ?

    - ORDINE DI PARTENZA -
    L'ordine di partenza è quello indicato qui sopra. Siccome non siamo né al circo né in un ritrovo di quattro gatti e un cane su Hamachi, siete pregati di non fare i pagliacci durante l'incolonnamento: il primo tamponamento ci può stare, il secondo un po' meno, il terzo è un conto alla rovescia per il vostro ban dal server e da ogni competizione futura qui dentro.

    I concorrenti partiranno distanziati di 1 MINUTO l'uno dall'altro, ma chi ne avesse la necessità potrà richiedere l'intervallo di 2 MINUTI. Un intervallo di 2 MINUTI sarà comunque applicato per ogni cambio di gruppo (RC1->A8, ecc.).
    Si fa riferimento al TEMPO RIMANENTE ALLA FINE DELLA SESSIONE, che potrete controllare in questi due modi:

    1) Monitor della gara, sotto la classifica

    [​IMG]

    2) Ultima scheda del menu LCD, ultima voce

    [​IMG]

    - NORME DI COMPORTAMENTO -

    I tagli sono consentiti, dove possibile, con un massimo di due ruote oltre l'asfalto. In caso contrario, sarà applicata una penalità di 2 SECONDI per ogni taglio.

    Se un pilota è costretto al ritiro per qualsiasi motivo, dovrà IMMEDIATAMENTE fermarsi e premere ESC. Non è consentito parcheggiarsi a vedere gli altri salire (dovrebbe essere ovvio, ma vale sempre la pena di ricordarlo ;) ).

    La classifica sarà stilata, ovviamente, in base alla somma dei tempi ottenuti nelle quattro PS previste. In caso di ritiro in una prova, verrà assegnato un tempo imposto pari al MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO + 5 minuti.

    Ogni prova cominciata è cominciata! Se per sbaglio fate scattare il cronometro nell'incolonnamento, le scelte sono due: o aspettate comunque il vostro minuto e partite, o premete ESC e accettate il tempo imposto. Le scelte "Avviso la DG e parto lo stesso" e "Me ne frego e parto lo stesso" non sono contemplate.

    --- NOTE GENERALI ---
    L'accesso al server dovrà essere effettuato con un profilo di tipo NOME COGNOME.

    È OBBLIGATORIA la presenza di TUTTI i concorrenti su TeamSpeak (158.58.173.174, password in MP): non è necessario avere un microfono, ma si dovrà comunque poter ascoltare le disposizioni della DG. Chi non è presente non prenderà parte alla gara.

    È VIETATO l'utilizzo della chat di rFactor durante lo svolgimento delle prove, pena il kick dal server. In caso di recidiva, scatterà il ban.

    È VIETATO l'ingresso nel server a gara in corso! Chiedete alla DG quando entrare: non vi costa nulla, risparmia lag ed eventuali incidenti ai concorrenti che stanno salendo e risparmia un ban dal server a voi.

    L'inizio del briefing coincide con le comunicazioni di "BRIEFING" e "TUTTI AI BOX".
    Ma, attenzione: "TUTTI AI BOX" vuol dire "MI FERMO IMMEDIATAMENTE E PREMO ESC", non "FINISCO IL MIO GIRO E PREMO ESC". Come prima, se venite kickati dal server dopo un richiamo andato a vuoto sapete il perché.
     
    Last edited: 17 January 2016
  2. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - PRE-RACE BRIEFING -
    Rallye de France-Mont Blansace
    (Subtitle: don't say we didn't warn you)

    ...so, you all know the main guidelines since they are the same as always. To repeat them, anyway, it's always a good practice.


    Let's start with the division in the two servers. You've been split in order to have, more or less, the same number of entrants and "heavy" vehicles, to avoid problems of too much stuttering and everything else.

    You're anyway invited to set a MEDIUM or LOW level of detail for textures, world and players, in order to limit the memory usage. We advice to DISABLE shadows and special effects, and to apply the 4GB Patch if your OS is a 64-bit one and if you have more than 4 GB of RAM.
    (With great displeasure, anyway, I notice that many people sent me skins with the .veh files taken from the old mod. The advice to install the new mod in a clean rFactor is there since more than a week ago, so if your game crashes for conflicts with the old mod, you'll receive no support at all.)

    Important note: a special stage will be held at 18:00 (server time). Given that we already had some bad experiences during the championship, we advice you to change your .plr file to avoid further stuttering and lagging.
    Open your .plr file (UserData/[PROFILE NAME]/[PROFILE NAME].plr with Notepad, search for the "Max Headlights" line and set it to 1 (or anyway to a value low enough) and save.
    If your rFactor is installed in C:/Program Files (x86), run Notepad as administrator and open the file from there.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)
    Nicola Cazzaro - Hyundai i20 WRC
    Francesco Cappadona-Gabriele Cappadona - Citroën DS3 WRC
    Luca Fumagalli - Ford Fiesta RS WRC 11
    Giuseppe Oliva - Hyundai i20 WRC
    Giovanni Galati - Volkswagen Polo R WRC
    Giambattista Sammatrice - Volkswagen Polo R WRC
    Giuseppe Sanna - Citroën DS3 WRC
    Andrea Biagini - Mini Countryman JCW WRC
    Pairot Pistu - Ford Fiesta RS WRC 15
    Tino Natoli - Toyota Celica GT-Four ST205
    Nicola Musolino - Mitsubishi Lancer Evo X
    Giovanni Terranova - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Ivan Rizzo - Renault Clio Williams
    Alessio Vagelli - Renault Clio Williams
    Stefano Francesco Morrone - Renault Clio Williams
    Ezio Gazzola - BMW 318is E36
    Celestino Barbato - Fiat Punto S1600
    Luca Dalla Riva - Opel Adam R2
    David Cabaleiro Garcia - Opel Adam R2
    Carlos Martín - Peugeot 208 VTi R2
    Luca Dal Farra - Peugeot 208 VTi R2
    Francesco Gervasi - Peugeot 208 VTi R2
    Aharon Lo Presti - Peugeot 106 Rallye
    Valerio Girotti - Peugeot 106 Rallye
    Vincenzo Rigoli - Peugeot 106 Rallye
    Graziano Fanelli - Peugeot 106 Rallye


    Server 2 (158.58.173.174:34274)

    Alberto Battistolli - Skoda Fabia R5
    Luca Bortot - Skoda Fabia R5
    Luka Grm - Peugeot 208 T16 R5
    Isidro Piñeiro - Peugeot 208 T16 R5
    Tiziano Prandin - Peugeot 208 T16 R5
    Fabien Giraud - Peugeot 208 T16 R5
    Mattia Cannarella - Mini Countryman JCW RRC
    Riccardo Valente - Mini Countryman JCW RRC
    Bartolo Truglio - Mini Countryman JCW RRC
    Sergio Peñas Caro - Citroën DS3 RRC
    Samuel Martorana - Citroën DS3 RRC
    Antonello Bruno - Mini Countryman JCW RRC
    Ettore Truglio - Proton Satria Neo S2000
    Andrea Montisci - Peugeot 207 S2000 Evo
    Gabriele Iellem-Luca Libanori - Citroën Xsara Kit
    Vito Presti - Citroën Xsara Kit
    Sergio Raccuia - Seat Ibiza Kit
    Max Ponti - Renault Mégane Maxi
    Michele Molteni - Citroën DS3 R3T
    Gabriel Culebra Lugo - Renault Clio R3
    Seby Errante - Renault Clio R3
    Giorgio Mangano - Abarth 500 R3T
    Samuele Cannarella-Leonardo Milici - Peugeot 106 Maxi
    Gaetano Lombardo - Peugeot 106 Maxi
    Giuseppe Solinas - ?
    Maurizio Tiveron-"Svanzy" - ?


    - STARTING ORDER -
    The starting order is the one indicated up here. Given that we aren't neither at the circus nor in a hangout of some people on Hamachi, you're invited to avoid playing bumper cars during the alignment: the first it can be taken, the second a bit less, the third is a countdown to your ban either from the server and from every future competition in here.

    The competitors will start at a
    1-MINUTE distance between each other, but whoever wants can ask for a 2-MINUTES interval. A 2-MINUTES interval will be anyway given for every group change (RC1->A8, etc.).
    We refer to the TIME REMAINING TO THE END OF THE SESSION, which you can check in these two ways:

    1) Race monitor, under the standings

    [​IMG]

    2) Last tab in the LCD menu, last line

    [​IMG]

    - BEHAVIOUR RULES -
    The track cuts are permitted, where possible, with a maximum of two wheels outside the road. Otherwise, a 2-SECONDS penalty will be applied for each cut.

    If a driver is forced to retire for any cause, he'll have to
    IMMEDIATELY stop and to press ESC. It's not allowed to park and stay watching the others running (it should be obvious, but it's always good to remember it ;) ).

    The classification will be written, of course, based on the sum of the times obtained in the four special stages. In case of retirement in a stage, it will be assigned a time equal to the
    BEST STAGE TIME + 5 minutes.

    Each started stage is started! If you make the time start during the alignment, you have two choices: to wait your minute and start, or to press ESC and accept the target time. The "I tell the Race Direction and start anyway" and "I don't care and start anyway" choices aren't contemplated.


    --- GENERAL NOTES ---
    The server access must be done with a NAME SURNAME-type profile name.


    The presence of ALL the competitors in TeamSpeak (158.58.173.174, password via PM) is MANDATORY: it's not necessary to have a microphone, but you'll have anyway to listen to what the RD has to tell you. Who isn't actually present won't start the race.

    The usage of the rFactor chat IS FORBIDDEN during the stages running, otherwise you'll be kicked from the server. In case of relapse, there'll be a ban.

    IT'S FORBIDDEN to enter the server during the race! Ask the RD when to enter: it's for free, saves lag and accidents to the running competitors and a server ban to you.

    The briefing start will coincide with the "BRIEFING" and "TUTTI AI BOX" communications.
    Pay attention: "TUTTI AI BOX" means "I IMMEDIATELY STOP AND PRESS ESC", not "I FINISH MY LAP AND PRESS ESC". Just like before, if you're kicked from the server after an unanswered recall you'll know why.
     
    Last edited: 20 March 2016
  3. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - BRIEFING PRE-GARA -
    Magyar Factor Rally
    (Sottotitolo: non dite che non ve l'avevamo detto)

    ...beh, le linee guida le sapete, dato che sono le stesse di sempre. Ripeterle, però, non fa mai male.

    Cominciamo con la suddivisione nei due server. Siete stati divisi in maniera da avere più o meno gli stessi partecipanti e più o meno lo stesso numero di auto "pesanti", per evitare problemi di troppi scatti e quant'altro.

    Siete comunque invitati ad impostare un livello di dettaglio MEDIO o BASSO per texture, ambiente e giocatori, in modo che l'utilizzo della memoria sia il più possibile limitato. Si consiglia inoltre di DISABILITARE le ombre e gli effetti speciali, e di applicare la 4GB Patch qualora il vostro sistema operativo fosse a 64 bit e la vostra memoria RAM superasse i 4 GB.

    Nota importante: una prova speciale si svolgerà alle 18:00 (orario del server). Visti dei precedenti non troppo gradevoli durante il campionato, è consigliata la modifica del proprio file .plr in modo da evitare ulteriori scatti e rallentamenti.
    Aprite il vostro file .plr (UserData/[NOME PROFILO]/[NOME PROFILO].plr con Blocco Note, cercate la riga "Max Headlights" e impostatela a 1 (o comunque ad un valore abbastanza basso) e salvate.
    Se il vostro rFactor è installato in C:/Programmi (x86), eseguite Blocco Note come amministratore ed aprite il file da lì.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)

    Nicola Cazzaro - Hyundai i20 WRC
    Francesco Cappadona-Gabriele Cappadona - Citroën DS3 WRC
    Luca Fumagalli - Ford Fiesta RS WRC 11
    Giuseppe Oliva - Hyundai i20 WRC
    Damiano Stochino-Stefano Grassi - Volkswagen Polo R WRC
    Giovanni Galati - Volkswagen Polo R WRC
    Giambattista Sammatrice - Volkswagen Polo R WRC
    Giuseppe Sanna - Citroën DS3 WRC
    Andrea Biagini - Mini Countryman JCW WRC
    Pairot Pistu - Ford Fiesta RS WRC 15
    Silvio Giacomuzzi - Mini Countryman JCW WRC
    Tino Natoli - Toyota Celica GT-Four ST205
    Nicola Musolino - Mitsubishi Lancer Evo X
    Giovanni Terranova - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Antonio Castagna - Mitsubishi Lancer Evo X
    Ivan Rizzo - Renault Clio Williams
    Alessio Vagelli - Renault Clio Williams
    Stefano Francesco Morrone - Renault Clio Williams
    Ezio Gazzola - BMW 318is E36
    Moreno Luchitta - Renault Clio Williams
    Celestino Barbato - Fiat Punto S1600
    Nathan Brenna - Citroën C2 S1600
    "Stivi"-" Svanzy" - Renault Clio S1600
    Gianluca De Clò - Citroën C2 S1600
    Luca Dalla Riva - Opel Adam R2
    David Cabaleiro Garcia - Opel Adam R2
    Luca Dal Farra - Peugeot 208 VTi R2
    Francesco Gervasi - Peugeot 208 VTi R2
    Paolo Bontacchio-Davide Magri - Ford Fiesta R2
    Ivan Pattarozzi - Renault Twingo R2
    Alessandro Michelangeli - Opel Adam R2
    Aharon Lo Presti - Peugeot 106 Rallye
    Carlos Martín - Citroën Saxo VTS

    Valerio Girotti - Peugeot 106 Rallye
    Vincenzo Rigoli - Peugeot 106 Rallye
    Graziano Fanelli - Peugeot 106 Rallye


    Server 2 (158.58.173.174:34274)
    Alberto Battistolli - Skoda Fabia R5
    Luca Bortot - Skoda Fabia R5
    Luka Grm - Peugeot 208 T16 R5
    Tiziano Prandin - Peugeot 208 T16 R5
    Sergio Peñas Caro - Ford Fiesta R5

    Isidro Piñeiro - Peugeot 208 T16 R5
    Fabien Giraud - Peugeot 208 T16 R5
    Francesco Furlan - Ford Fiesta R5
    Samuel Martorana - Citroën DS3 RRC
    Mattia Cannarella - Mini Countryman JCW RRC

    Riccardo Valente - Mini Countryman JCW RRC
    Bartolo Truglio - Mini Countryman JCW RRC
    Antonello Bruno - Mini Countryman JCW RRC
    Aldo Mennino - Citroën DS3 RRC
    Ettore Truglio - Proton Satria Neo S2000
    Andrea Montisci - Peugeot 207 S2000 Evo
    Salvatore Miccichè - Peugeot 207 S2000
    Sergio Raccuia - Seat Ibiza Kit

    Gabriele Iellem-Luca Libanori - Citroën Xsara Kit
    Vito Presti - Citroën Xsara Kit
    Max Ponti - Renault Mégane Maxi
    Michele Molteni - Citroën DS3 R3T
    Gabriel Culebra Lugo - Renault Clio R3
    Seby Errante - Renault Clio R3
    Giorgio Mangano - Abarth 500 R3T
    Samuele Cannarella-Leonardo Milici - Peugeot 106 Maxi
    Gaetano Lombardo - Peugeot 106 Maxi
    Marco Riganello - Peugeot 106 Maxi
    Riccardo Mastroeni-Alessio Mastroeni - Citroën Saxo Kit
    Alex Russo - Peugeot 106 Maxi

    Giuseppe Solinas - ?


    - ORDINE DI PARTENZA -
    L'ordine di partenza è quello indicato qui sopra. Siccome non siamo né al circo né in un ritrovo di quattro gatti e un cane su Hamachi, siete pregati di non fare i pagliacci durante l'incolonnamento: il primo tamponamento ci può stare, il secondo un po' meno, il terzo è un conto alla rovescia per il vostro ban dal server e da ogni competizione futura qui dentro.

    I concorrenti partiranno distanziati di 1 MINUTO l'uno dall'altro, ma chi ne avesse la necessità potrà richiedere l'intervallo di 2 MINUTI.
    Si fa riferimento al TEMPO RIMANENTE ALLA FINE DELLA SESSIONE, che potrete controllare in questi due modi:

    1) Monitor della gara, sotto la classifica

    [​IMG]

    2) Ultima scheda del menu LCD, ultima voce

    [​IMG]

    - NORME DI COMPORTAMENTO -

    I tagli sono consentiti, dove possibile, con un massimo di due ruote oltre l'asfalto. In caso contrario, sarà applicata una penalità di 2 SECONDI per ogni taglio.

    Se un pilota è costretto al ritiro per qualsiasi motivo, dovrà IMMEDIATAMENTE fermarsi e premere ESC. Non è consentito parcheggiarsi a vedere gli altri salire (dovrebbe essere ovvio, ma vale sempre la pena di ricordarlo ;) ).

    La classifica sarà stilata, ovviamente, in base alla somma dei tempi ottenuti nelle quattro PS previste. In caso di ritiro in una prova, verrà assegnato un tempo imposto pari al MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO + 5 minuti.

    Ogni prova cominciata è cominciata! Se per sbaglio fate scattare il cronometro nell'incolonnamento, le scelte sono due: o aspettate comunque il vostro minuto e partite, o premete ESC e accettate il tempo imposto. Le scelte "Avviso la DG e parto lo stesso" e "Me ne frego e parto lo stesso" non sono contemplate.

    --- NOTE GENERALI ---
    L'accesso al server dovrà essere effettuato con un profilo di tipo NOME COGNOME.

    È OBBLIGATORIA la presenza di TUTTI i concorrenti su TeamSpeak (158.58.173.174, password in MP): non è necessario avere un microfono, ma si dovrà comunque poter ascoltare le disposizioni della DG. Chi non è presente non prenderà parte alla gara.

    È VIETATO l'utilizzo della chat di rFactor durante lo svolgimento delle prove, pena il kick dal server. In caso di recidiva, scatterà il ban.

    È VIETATO l'ingresso nel server a gara in corso! Chiedete alla DG quando entrare: non vi costa nulla, risparmia lag ed eventuali incidenti ai concorrenti che stanno salendo e risparmia un ban dal server a voi.

    L'inizio del briefing coincide con le comunicazioni di "BRIEFING" e "TUTTI AI BOX".
    Ma, attenzione: "TUTTI AI BOX" vuol dire "MI FERMO IMMEDIATAMENTE E PREMO ESC", non "FINISCO IL MIO GIRO E PREMO ESC". Come prima, se venite kickati dal server dopo un richiamo andato a vuoto sapete il perché.

    --- NOTE PARTICOLARI ---
    Le Prove Speciali 1 e 5 presentano una piccolissima difficoltà in più, vale a dire il percorso di trasferimento verso la partenza. Qui cercherò di spiegarvi i passi principali per arrivare indenni alla partenza.

    La PS1 è abbastanza semplice nel suo che: tutto sta nel cercare il palco di partenza, per il resto queste due immagini sono abbastanza autoesplicative.
    [​IMG]
    [​IMG]

    La PS5 è un pochino più complicata: tramite una strada di servizio dietro i box ci si immette nell'ingresso del circuito, per poi arrivare sulla via di fuga della prima curva. Seguendo le immagini dovreste riuscire a non perdervi, ma... attenzione: prendetevi per tempo, perché potreste metterci qualcosina in più dei soliti 20-30 secondi.
    [​IMG]
    Nota: prendendo a sinistra la biforcazione si imbocca il fine prova in senso contrario, con le conseguenze del caso. Lo so che ci si mette meno a oltrepassare la fettuccia e arrivare alla prima curva, ma non è così che funziona.
    [​IMG]
    Salite poi sul palco e prendete a sinistra, anche perché alternative non ne avete.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Da qui, sempre dritti. Accelerate finché volete, ma prendetevi i dovuti spazi... le prossime due immagini, comunque, sono messe qui solamente "a prova di stupido".
    [​IMG]
    [​IMG]
    Chiaramente non vi si vieta di tirare il freno a mano, basta che non facciate spegnere il motore perdendo tempo.
    [​IMG]
    Il percorso segnato con la X è quello che si segue tirando dritti ai box. Come prima, non dite che non vi abbiamo avvisato...
    [​IMG]
     
    Last edited: 20 March 2016
  4. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - PRE-RACE BRIEFING -
    Magyar Factor Rally
    (Subtitle: don't say we didn't warn you)

    ...so, you all know the main guidelines since they are the same as always. To repeat them, anyway, it's always a good practice.


    Let's start with the division in the two servers. You've been split in order to have, more or less, the same number of entrants and "heavy" vehicles, to avoid problems of too much stuttering and everything else.

    You're anyway invited to set a MEDIUM or LOW level of detail for textures, world and players, in order to limit the memory usage. We advice to DISABLE shadows and special effects, and to apply the 4GB Patch if your OS is a 64-bit one and if you have more than 4 GB of RAM.

    Important note: a special stage will be held at 18:00 (server time). Given that we already had some bad experiences during the championship, we advice you to change your .plr file to avoid further stuttering and lagging.
    Open your .plr file (UserData/[PROFILE NAME]/[PROFILE NAME].plr with Notepad, search for the "Max Headlights" line and set it to 1 (or anyway to a value low enough) and save.
    If your rFactor is installed in C:/Program Files (x86), run Notepad as administrator and open the file from there.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)

    Nicola Cazzaro - Hyundai i20 WRC
    Francesco Cappadona-Gabriele Cappadona - Citroën DS3 WRC
    Luca Fumagalli - Ford Fiesta RS WRC 11
    Giuseppe Oliva - Hyundai i20 WRC
    Damiano Stochino-Stefano Grassi - Volkswagen Polo R WRC
    Giovanni Galati - Volkswagen Polo R WRC
    Giambattista Sammatrice - Volkswagen Polo R WRC
    Giuseppe Sanna - Citroën DS3 WRC
    Andrea Biagini - Mini Countryman JCW WRC
    Pairot Pistu - Ford Fiesta RS WRC 15
    Silvio Giacomuzzi - Mini Countryman JCW WRC
    Tino Natoli - Toyota Celica GT-Four ST205
    Nicola Musolino - Mitsubishi Lancer Evo X
    Giovanni Terranova - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Antonio Castagna - Mitsubishi Lancer Evo X
    Ivan Rizzo - Renault Clio Williams
    Alessio Vagelli - Renault Clio Williams
    Stefano Francesco Morrone - Renault Clio Williams
    Ezio Gazzola - BMW 318is E36
    Moreno Luchitta - Renault Clio Williams
    Celestino Barbato - Fiat Punto S1600
    Nathan Brenna - Citroën C2 S1600
    "Stivi"-" Svanzy" - Renault Clio S1600
    Gianluca De Clò - Citroën C2 S1600
    Luca Dalla Riva - Opel Adam R2
    David Cabaleiro Garcia - Opel Adam R2
    Luca Dal Farra - Peugeot 208 VTi R2
    Francesco Gervasi - Peugeot 208 VTi R2
    Paolo Bontacchio-Davide Magri - Ford Fiesta R2
    Ivan Pattarozzi - Renault Twingo R2
    Alessandro Michelangeli - Opel Adam R2
    Aharon Lo Presti - Peugeot 106 Rallye
    Carlos Martín - Citroën Saxo VTS

    Valerio Girotti - Peugeot 106 Rallye
    Vincenzo Rigoli - Peugeot 106 Rallye
    Graziano Fanelli - Peugeot 106 Rallye

    Server 2 (158.58.173.174:34274)
    Alberto Battistolli - Skoda Fabia R5
    Luca Bortot - Skoda Fabia R5

    Luka Grm - Peugeot 208 T16 R5
    Tiziano Prandin - Peugeot 208 T16 R5
    Sergio Peñas Caro - Ford Fiesta R5
    Isidro Piñeiro - Peugeot 208 T16 R5
    Fabien Giraud - Peugeot 208 T16 R5
    Francesco Furlan - Ford Fiesta R5
    Samuel Martorana - Citroën DS3 RRC
    Mattia Cannarella - Mini Countryman JCW RRC

    Riccardo Valente - Mini Countryman JCW RRC
    Bartolo Truglio - Mini Countryman JCW RRC
    Antonello Bruno - Mini Countryman JCW RRC
    Aldo Mennino - Citroën DS3 RRC
    Ettore Truglio - Proton Satria Neo S2000
    Andrea Montisci - Peugeot 207 S2000 Evo
    Salvatore Miccichè - Peugeot 207 S2000
    Sergio Raccuia - Seat Ibiza Kit
    Gabriele Iellem-Luca Libanori - Citroën Xsara Kit
    Vito Presti - Citroën Xsara Kit
    Max Ponti - Renault Mégane Maxi
    Michele Molteni - Citroën DS3 R3T
    Gabriel Culebra Lugo - Renault Clio R3
    Seby Errante - Renault Clio R3
    Giorgio Mangano - Abarth 500 R3T
    Samuele Cannarella-Leonardo Milici - Peugeot 106 Maxi
    Gaetano Lombardo - Peugeot 106 Maxi
    Marco Riganello - Peugeot 106 Maxi
    Riccardo Mastroeni-Alessio Mastroeni - Citroën Saxo Kit
    Alex Russo - Peugeot 106 Maxi
    Giuseppe Solinas - ?

    - STARTING ORDER -
    The starting order is the one indicated up here. Given that we aren't neither at the circus nor in a hangout of some people on Hamachi, you're invited to avoid playing bumper cars during the alignment: the first it can be taken, the second a bit less, the third is a countdown to your ban either from the server and from every future competition in here.

    The competitors will start at a
    1-MINUTE distance between each other, but whoever wants can ask for a 2-MINUTES interval.
    We refer to the
    TIME REMAINING TO THE END OF THE SESSION, which you can check in these two ways:

    1) Race monitor, under the standings

    [​IMG]

    2) Last tab in the LCD menu, last line
    [​IMG]

    - BEHAVIOUR RULES -
    The track cuts are permitted, where possible, with a maximum of two wheels outside the road. Otherwise, a 2-SECONDS penalty will be applied for each cut.

    If a driver is forced to retire for any cause, he'll have to
    IMMEDIATELY stop and to press ESC. It's not allowed to park and stay watching the others running (it should be obvious, but it's always good to remember it ;) ).

    The classification will be written, of course, based on the sum of the times obtained in the four special stages. In case of retirement in a stage, it will be assigned a time equal to the
    BEST STAGE TIME + 5 minutes.

    Each started stage is started! If you make the time start during the alignment, you have two choices: to wait your minute and start, or to press ESC and accept the target time. The "I tell the Race Direction and start anyway" and "I don't care and start anyway" choices aren't contemplated.


    --- GENERAL NOTES ---
    The server access must be done with a NAME SURNAME-type profile name.


    The presence of ALL the competitors in TeamSpeak (158.58.173.174, password via PM) is MANDATORY: it's not necessary to have a microphone, but you'll have anyway to listen to what the RD has to tell you. Who isn't actually present won't start the race.

    The usage of the rFactor chat IS FORBIDDEN during the stages running, otherwise you'll be kicked from the server. In case of relapse, there'll be a ban.

    IT'S FORBIDDEN to enter the server during the race! Ask the RD when to enter: it's for free, saves lag and accidents to the running competitors and a server ban to you.

    The briefing start will coincide with the "BRIEFING" and "TUTTI AI BOX" communications.
    Pay attention: "TUTTI AI BOX" means "I IMMEDIATELY STOP AND PRESS ESC", not "I FINISH MY LAP AND PRESS ESC". Just like before, if you're kicked from the server after an unanswered recall you'll know why.

    --- SPECIAL NOTES ---
    Special Stages 1 and 5 introduce some further difficulties, namely the route to get to the start. Here I'll try to explain the main steps to get to the start safely.


    SS1 is quite easy itself: it's all about looking for the start stage, then these two pictures are quite self-explanatory.
    [​IMG]
    [​IMG]


    SS5 is a bit more complicated: via a service road behind the pits you'll get to the circuit entrance, and then to the first corner's escape route. By following the pictures you should manage to not get lost, but... pay attention: take your time, because it can take something more than the usual 20-30 seconds.
    [​IMG]
    Note: taking the left route you enter the stage end in the wrong way, 'nuff said. I know that trespassing the tape and getting to the first corner takes less time, but it doesn't work this way.
    [​IMG]
    Jump on the stage and turn left, even because you don't have any alternative.
    [​IMG]
    [​IMG]
    From here, always keep going. You can accelerate as much as you want, but take your space... the next two pictures, anyway, are put here only for "dummies-proof" purposes.
    [​IMG]
    [​IMG]
    Obviously you can use handbrake, unless you turn the engine off and waste time.
    [​IMG]
    The route signed with an X is the one you follow cutting straight from the pits. As said before, don't say we didn't warn you...
    [​IMG]
     
    Last edited: 20 March 2016
  5. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - BRIEFING PRE-GARA -
    Rally Mari e Monti - Rally d'Italia
    (Sottotitolo: che non si dica che non avvisiamo la gente)

    ...beh, le linee guida le sapete, dato che sono le stesse di sempre. Ripeterle, però, non fa mai male.

    Cominciamo con la suddivisione nei due server. Siete stati divisi in maniera da avere più o meno gli stessi partecipanti e più o meno lo stesso numero di auto "pesanti", per evitare problemi di troppi scatti e quant'altro.

    Siete comunque invitati ad impostare un livello di dettaglio MEDIO o BASSO per texture, ambiente e giocatori, in modo che l'utilizzo della memoria sia il più possibile limitato. Si consiglia inoltre di DISABILITARE le ombre e gli effetti speciali, e di applicare la 4GB Patch qualora il vostro sistema operativo fosse a 64 bit e la vostra memoria RAM superasse i 4 GB.
    (Abbiamo riscontrato che diversa gente non è ancora in regola con SimRacingTools. Vi consigliamo di provvedere entro stasera, altrimenti saremo costretti a farvi uscire dal server.)

    Nota importante: una prova speciale si svolgerà alle 3:00 e una alle 19:00 (orario del server). Visti dei precedenti non troppo gradevoli durante il campionato, è consigliata la modifica del proprio file .plr in modo da evitare ulteriori scatti e rallentamenti.
    Aprite il vostro file .plr (UserData/[NOME PROFILO]/[NOME PROFILO].plr con Blocco Note, cercate la riga "Max Headlights" e impostatela a 1 (o comunque ad un valore abbastanza basso) e salvate.
    Se il vostro rFactor è installato in C:/Programmi (x86), eseguite Blocco Note come amministratore ed aprite il file da lì.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)

    Nicola Cazzaro - Hyundai i20 WRC
    Francesco Cappadona-Gabriele Cappadona - Citroën DS3 WRC
    Luca Fumagalli - Ford Fiesta RS WRC 11
    Giuseppe Oliva - Hyundai i20 WRC
    Giovanni Galati - Volkswagen Polo R WRC
    Damiano Stochino-Stefano Grassi - Volkswagen Polo R WRC
    Giambattista Sammatrice - Volkswagen Polo R WRC
    Lorenzo De Ciutiis - Hyundai i20 WRC
    Giuseppe Sanna - Citroën DS3 WRC
    Andrea Biagini - Mini Countryman JCW WRC
    Pairot Pistu - Ford Fiesta RS WRC 15
    Silvio Giacomuzzi - Mini Countryman JCW WRC
    Tino Natoli - Toyota Celica GT-Four ST205
    Antonio Castagna - Mitsubishi Lancer Evo X
    Ivan Pattarozzi - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Giovanni Terranova - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Alessandro Lo Bue - Subaru Impreza WRX STi N14
    Nicola Musolino - Mitsubishi Lancer Evo X

    Alessio Vagelli - Renault Clio Williams
    Stefano Francesco Morrone - Renault Clio Williams
    Ezio Gazzola - BMW 318is E36
    Moreno Luchitta - Renault Clio Williams
    Celestino Barbato - Fiat Punto S1600
    Nathan Brenna - Citroën C2 S1600
    "Stivi"-" Svanzy" - Renault Clio S1600
    Gianluca De Clò - Citroën C2 S1600
    Giuseppe Solinas - Renault Clio S1600
    Luca Dalla Riva - Opel Adam R2
    David Cabaleiro Garcia - Opel Adam R2
    Luca Dal Farra - Peugeot 208 VTi R2
    Francesco Gervasi - Peugeot 208 VTi R2
    Paolo Bontacchio-Davide Magri - Ford Fiesta R2
    Alessandro Michelangeli - Opel Adam R2
    Aharon Lo Presti - Peugeot 106 Rallye
    Carlos Martín - Citroën Saxo VTS
    Valerio Girotti - Peugeot 106 Rallye
    Vincenzo Rigoli - Peugeot 106 Rallye
    Graziano Fanelli - Peugeot 106 Rallye

    Server 2 (158.58.173.174:34274)
    Luka Grm - Peugeot 208 T16 R5
    Samuel Martorana - Citroën DS3 R5
    Alberto Battistolli - Skoda Fabia R5
    Tiziano Prandin - Peugeot 208 T16 R5
    Sergio Peñas Caro - Ford Fiesta R5
    Fabien Giraud - Peugeot 208 T16 R5
    Francesco Furlan - Ford Fiesta R5
    Mattia Cannarella - Mini Countryman JCW RRC
    Riccardo Valente - Mini Countryman JCW RRC
    Luca Bortot - Citroën DS3 RRC
    Bartolo Truglio - Mini Countryman JCW RRC
    Antonello Bruno - Mini Countryman JCW RRC
    Aldo Mennino - Citroën DS3 RRC
    Ettore Truglio - Proton Satria Neo S2000
    Ivan Rizzo - Skoda Fabia S2000 Evo
    Riccardo Mastroeni-Alessio Mastroeni - Abarth Grande Punto S2000
    Andrea Montisci - Peugeot 207 S2000 Evo
    Salvatore Miccichè - Peugeot 207 S2000
    Sergio Raccuia - Seat Ibiza Kit
    Gabriele Iellem-Luca Libanori - Citroën Xsara Kit
    Isidro Piñeiro - Peugeot 306 Maxi
    Luca Basso - Peugeot 306 Maxi
    Vito Presti - Citroën Xsara Kit
    Max Ponti - Renault Mégane Maxi
    Michele Molteni - Citroën DS3 R3T
    Gabriel Culebra Lugo - Renault Clio R3
    Seby Errante - Renault Clio R3
    Giorgio Mangano - Abarth 500 R3T
    Samuele Cannarella-Leonardo Milici - Peugeot 106 Maxi
    Gaetano Lombardo - Peugeot 106 Maxi
    Marco Riganello - Peugeot 106 Maxi
    Alex Russo - Peugeot 106 Maxi

    - ORDINE DI PARTENZA -
    L'ordine di partenza è quello indicato qui sopra. Siccome non siamo né al circo né in un ritrovo di quattro gatti e un cane su Hamachi, siete pregati di non fare i pagliacci durante l'incolonnamento: il primo tamponamento ci può stare, il secondo un po' meno, il terzo è un conto alla rovescia per il vostro ban dal server e da ogni competizione futura qui dentro.

    I concorrenti partiranno distanziati di 1 MINUTO l'uno dall'altro, ma chi ne avesse la necessità potrà richiedere l'intervallo di 2 MINUTI.
    Si fa riferimento al TEMPO RIMANENTE ALLA FINE DELLA SESSIONE, che potrete controllare in questi due modi:

    1) Monitor della gara, sotto la classifica

    [​IMG]

    2) Ultima scheda del menu LCD, ultima voce

    [​IMG]

    - NORME DI COMPORTAMENTO -

    I tagli sono consentiti, dove possibile, con un massimo di due ruote oltre l'asfalto. In caso contrario, sarà applicata una penalità di 2 SECONDI per ogni taglio.

    Se un pilota è costretto al ritiro per qualsiasi motivo, dovrà IMMEDIATAMENTE fermarsi e premere ESC. Non è consentito parcheggiarsi a vedere gli altri salire (dovrebbe essere ovvio, ma vale sempre la pena di ricordarlo ;) ).

    La classifica sarà stilata, ovviamente, in base alla somma dei tempi ottenuti nelle quattro PS previste. In caso di ritiro in una prova, verrà assegnato un tempo imposto pari al MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO + 5 minuti.

    Ogni prova cominciata è cominciata! Se per sbaglio fate scattare il cronometro nell'incolonnamento, le scelte sono due: o aspettate comunque il vostro minuto e partite, o premete ESC e accettate il tempo imposto. Le scelte "Avviso la DG e parto lo stesso" e "Me ne frego e parto lo stesso" non sono contemplate.

    --- NOTE GENERALI ---
    L'accesso al server dovrà essere effettuato con un profilo di tipo NOME COGNOME.

    È OBBLIGATORIA la presenza di TUTTI i concorrenti su TeamSpeak (158.58.173.174, password in MP): non è necessario avere un microfono, ma si dovrà comunque poter ascoltare le disposizioni della DG. Chi non è presente non prenderà parte alla gara.

    È VIETATO l'utilizzo della chat di rFactor durante lo svolgimento delle prove, pena il kick dal server. In caso di recidiva, scatterà il ban.

    È VIETATO l'ingresso nel server a gara in corso! Chiedete alla DG quando entrare: non vi costa nulla, risparmia lag ed eventuali incidenti ai concorrenti che stanno salendo e risparmia un ban dal server a voi. I PILOTI CHE VERRANNO PENALIZZATI DA UN INGRESSO DI QUESTO TIPO AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI RIPETERE LA LORO PROVA.

    L'inizio del briefing coincide con le comunicazioni di "BRIEFING" e "TUTTI AI BOX".
    Ma, attenzione: "TUTTI AI BOX" vuol dire "MI FERMO IMMEDIATAMENTE E PREMO ESC", non "FINISCO IL MIO GIRO E PREMO ESC". Come prima, se venite kickati dal server dopo un richiamo andato a vuoto sapete il perché.
     
  6. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - PRE-RACE BRIEFING -
    Rally Mari e Monti - Rally d'Italia
    (Subtitle: don't say we didn't warn you)

    ...so, you all know the main guidelines since they are the same as always. To repeat them, anyway, it's always a good practice.


    Let's start with the division in the two servers. You've been split in order to have, more or less, the same number of entrants and "heavy" vehicles, to avoid problems of too much stuttering and everything else.

    You're anyway invited to set a MEDIUM or LOW level of detail for textures, world and players, in order to limit the memory usage. We advice to DISABLE shadows and special effects, and to apply the 4GB Patch if your OS is a 64-bit one and if you have more than 4 GB of RAM.
    (We noticed that many people isn't OK with SimRacingTools. We recommend you to solve it until this evening, otherwise you'll have to exit the server.)

    Important note: a special stage will be held at 3:00 and one at 19:00 (server time). Given that we already had some bad experiences during the championship, we advice you to change your .plr file to avoid further stuttering and lagging.
    Open your .plr file (UserData/[PROFILE NAME]/[PROFILE NAME].plr with Notepad, search for the "Max Headlights" line and set it to 1 (or anyway to a value low enough) and save.
    If your rFactor is installed in C:/Program Files (x86), run Notepad as administrator and open the file from there.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)
    Nicola Cazzaro - Hyundai i20 WRC
    Francesco Cappadona-Gabriele Cappadona - Citroën DS3 WRC
    Luca Fumagalli - Ford Fiesta RS WRC 11
    Giuseppe Oliva - Hyundai i20 WRC
    Giovanni Galati - Volkswagen Polo R WRC
    Damiano Stochino-Stefano Grassi - Volkswagen Polo R WRC
    Giambattista Sammatrice - Volkswagen Polo R WRC
    Lorenzo De Ciutiis - Hyundai i20 WRC
    Giuseppe Sanna - Citroën DS3 WRC
    Andrea Biagini - Mini Countryman JCW WRC
    Pairot Pistu - Ford Fiesta RS WRC 15
    Silvio Giacomuzzi - Mini Countryman JCW WRC
    Tino Natoli - Toyota Celica GT-Four ST205
    Antonio Castagna - Mitsubishi Lancer Evo X
    Ivan Pattarozzi - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Giovanni Terranova - Mitsubishi Lancer Evo IX
    Alessandro Lo Bue - Subaru Impreza WRX STi N14
    Nicola Musolino - Mitsubishi Lancer Evo X
    Alessio Vagelli - Renault Clio Williams
    Stefano Francesco Morrone - Renault Clio Williams
    Ezio Gazzola - BMW 318is E36
    Moreno Luchitta - Renault Clio Williams
    Celestino Barbato - Fiat Punto S1600
    Nathan Brenna - Citroën C2 S1600
    "Stivi"-" Svanzy" - Renault Clio S1600
    Gianluca De Clò - Citroën C2 S1600
    Giuseppe Solinas - Renault Clio S1600
    Luca Dalla Riva - Opel Adam R2
    David Cabaleiro Garcia - Opel Adam R2
    Luca Dal Farra - Peugeot 208 VTi R2
    Francesco Gervasi - Peugeot 208 VTi R2
    Paolo Bontacchio-Davide Magri - Ford Fiesta R2
    Alessandro Michelangeli - Opel Adam R2
    Aharon Lo Presti - Peugeot 106 Rallye
    Carlos Martín - Citroën Saxo VTS
    Valerio Girotti - Peugeot 106 Rallye
    Vincenzo Rigoli - Peugeot 106 Rallye
    Graziano Fanelli - Peugeot 106 Rallye


    Server 2 (158.58.173.174:34274)
    Luka Grm - Peugeot 208 T16 R5
    Samuel Martorana - Citroën DS3 R5
    Alberto Battistolli - Skoda Fabia R5
    Tiziano Prandin - Peugeot 208 T16 R5
    Sergio Peñas Caro - Ford Fiesta R5
    Fabien Giraud - Peugeot 208 T16 R5
    Francesco Furlan - Ford Fiesta R5
    Mattia Cannarella - Mini Countryman JCW RRC
    Riccardo Valente - Mini Countryman JCW RRC
    Luca Bortot - Citroën DS3 RRC
    Bartolo Truglio - Mini Countryman JCW RRC
    Antonello Bruno - Mini Countryman JCW RRC
    Aldo Mennino - Citroën DS3 RRC
    Ettore Truglio - Proton Satria Neo S2000
    Ivan Rizzo - Skoda Fabia S2000 Evo
    Riccardo Mastroeni-Alessio Mastroeni - Abarth Grande Punto S2000
    Andrea Montisci - Peugeot 207 S2000 Evo
    Salvatore Miccichè - Peugeot 207 S2000
    Sergio Raccuia - Seat Ibiza Kit
    Gabriele Iellem-Luca Libanori - Citroën Xsara Kit
    Isidro Piñeiro - Peugeot 306 Maxi
    Luca Basso - Peugeot 306 Maxi
    Vito Presti - Citroën Xsara Kit
    Max Ponti - Renault Mégane Maxi
    Michele Molteni - Citroën DS3 R3T
    Gabriel Culebra Lugo - Renault Clio R3
    Seby Errante - Renault Clio R3
    Giorgio Mangano - Abarth 500 R3T
    Samuele Cannarella-Leonardo Milici - Peugeot 106 Maxi
    Gaetano Lombardo - Peugeot 106 Maxi
    Marco Riganello - Peugeot 106 Maxi
    Alex Russo - Peugeot 106 Maxi


    - STARTING ORDER -
    The starting order is the one indicated up here. Given that we aren't neither at the circus nor in a hangout of some people on Hamachi, you're invited to avoid playing bumper cars during the alignment: the first it can be taken, the second a bit less, the third is a countdown to your ban either from the server and from every future competition in here.

    The competitors will start at a
    1-MINUTE distance between each other, but whoever wants can ask for a 2-MINUTES interval.
    We refer to the
    TIME REMAINING TO THE END OF THE SESSION, which you can check in these two ways:

    1) Race monitor, under the standings

    [​IMG]

    2) Last tab in the LCD menu, last line

    [​IMG]

    - BEHAVIOUR RULES -
    The track cuts are permitted, where possible, with a maximum of two wheels outside the road. Otherwise, a 2-SECONDS penalty will be applied for each cut.

    If a driver is forced to retire for any cause, he'll have to
    IMMEDIATELY stop and to press ESC. It's not allowed to park and stay watching the others running (it should be obvious, but it's always good to remember it ;) ).

    The classification will be written, of course, based on the sum of the times obtained in the four special stages. In case of retirement in a stage, it will be assigned a time equal to the
    BEST STAGE TIME + 5 minutes.

    Each started stage is started! If you make the time start during the alignment, you have two choices: to wait your minute and start, or to press ESC and accept the target time. The "I tell the Race Direction and start anyway" and "I don't care and start anyway" choices aren't contemplated.


    --- GENERAL NOTES ---
    The server access must be done with a NAME SURNAME-type profile name.


    The presence of ALL the competitors in TeamSpeak (158.58.173.174, password via PM) is MANDATORY: it's not necessary to have a microphone, but you'll have anyway to listen to what the RD has to tell you. Who isn't actually present won't start the race.

    The usage of the rFactor chat IS FORBIDDEN during the stages running, otherwise you'll be kicked from the server. In case of relapse, there'll be a ban.

    IT'S FORBIDDEN to enter the server during the race! Ask the RD when to enter: it's for free, saves lag and accidents to the running competitors and a server ban to you. THE DRIVERS SUFFERING FROM THESE ENTRIES WILL BE ABLE TO REPEAT THEIR SPECIAL STAGE.

    The briefing start will coincide with the "BRIEFING" and "TUTTI AI BOX" communications.
    Pay attention: "TUTTI AI BOX" means "I IMMEDIATELY STOP AND PRESS ESC", not "I FINISH MY LAP AND PRESS ESC". Just like before, if you're kicked from the server after an unanswered recall you'll know why.
     
  7. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - BRIEFING PRE-GARA -
    Rally I FEEL sLOVEnia
    (Sottotitolo: che non si dica che non avvisiamo la gente)

    ...beh, le linee guida le sapete, dato che sono le stesse di sempre. Ripeterle, però, non fa mai male.

    Cominciamo con la suddivisione nei due server. Siete stati divisi in maniera da avere più o meno gli stessi partecipanti e più o meno lo stesso numero di auto "pesanti", per evitare problemi di troppi scatti e quant'altro.

    Siete comunque invitati ad impostare un livello di dettaglio MEDIO o BASSO per texture, ambiente e giocatori, in modo che l'utilizzo della memoria sia il più possibile limitato. Si consiglia inoltre di DISABILITARE le ombre e gli effetti speciali, e di applicare la 4GB Patch qualora il vostro sistema operativo fosse a 64 bit e la vostra memoria RAM superasse i 4 GB.
    (Per evitare i problemi riscontrati con SimRacingTools nel round italiano, siete caldamente invitati a scaricare la versione 2.20 da simracingtools.com)

    Nota importante: visti dei precedenti non troppo gradevoli in tema di fari, è consigliata la modifica del proprio file .plr in modo da evitare ulteriori scatti e rallentamenti.
    Aprite il vostro file .plr (UserData/[NOME PROFILO]/[NOME PROFILO].plr con Blocco Note, cercate la riga "Max Headlights" e impostatela a 1 (o comunque ad un valore abbastanza basso) e salvate.
    Se il vostro rFactor è installato in C:/Programmi (x86), eseguite Blocco Note come amministratore ed aprite il file da lì.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)

    WRC 11
    A8
    N4
    A7
    S1600
    R2
    A6

    Server 2 (158.58.173.174:34274)
    R5
    RRC
    S2000
    K11
    R3
    K10

    - ORDINE DI PARTENZA -
    L'ordine di partenza è quello indicato qui sopra. Siccome non siamo né al circo né in un ritrovo di quattro gatti e un cane su Hamachi, siete pregati di non fare i pagliacci durante l'incolonnamento: il primo tamponamento ci può stare, il secondo un po' meno, il terzo è un conto alla rovescia per il vostro ban dal server e da ogni competizione futura qui dentro.

    I concorrenti partiranno distanziati di 1 MINUTO l'uno dall'altro, ma chi ne avesse la necessità potrà richiedere l'intervallo di 2 MINUTI.
    Si fa riferimento al TEMPO RIMANENTE ALLA FINE DELLA SESSIONE, che potrete controllare in questi due modi:

    1) Monitor della gara, sotto la classifica

    [​IMG]

    2) Ultima scheda del menu LCD, ultima voce

    [​IMG]

    - NORME DI COMPORTAMENTO -

    I tagli sono consentiti, dove possibile, con un massimo di due ruote oltre l'asfalto. In caso contrario, sarà applicata una penalità di 2 SECONDI per ogni taglio.

    Se un pilota è costretto al ritiro per qualsiasi motivo, dovrà IMMEDIATAMENTE fermarsi e premere ESC. Non è consentito parcheggiarsi a vedere gli altri salire (dovrebbe essere ovvio, ma vale sempre la pena di ricordarlo ;) ).

    La classifica sarà stilata, ovviamente, in base alla somma dei tempi ottenuti nelle quattro PS previste. In caso di ritiro in una prova, verrà assegnato un tempo imposto pari al MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO + 5 minuti.

    Ogni prova cominciata è cominciata! Se per sbaglio fate scattare il cronometro nell'incolonnamento, le scelte sono due: o aspettate comunque il vostro minuto e partite, o premete ESC e accettate il tempo imposto. Le scelte "Avviso la DG e parto lo stesso" e "Me ne frego e parto lo stesso" non sono contemplate.

    --- NOTE GENERALI ---
    L'accesso al server dovrà essere effettuato con un profilo di tipo NOME COGNOME.

    È OBBLIGATORIA la presenza di TUTTI i concorrenti su TeamSpeak (158.58.173.174, password in MP): non è necessario avere un microfono, ma si dovrà comunque poter ascoltare le disposizioni della DG. Chi non è presente non prenderà parte alla gara.

    È VIETATO l'utilizzo della chat di rFactor durante lo svolgimento delle prove, pena il kick dal server. In caso di recidiva, scatterà il ban.

    È VIETATO l'ingresso nel server a gara in corso! Chiedete alla DG quando entrare: non vi costa nulla, risparmia lag ed eventuali incidenti ai concorrenti che stanno salendo e risparmia un ban dal server a voi. I PILOTI CHE VERRANNO PENALIZZATI DA UN INGRESSO DI QUESTO TIPO AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI RIPETERE LA LORO PROVA.

    L'inizio del briefing coincide con le comunicazioni di "BRIEFING" e "TUTTI AI BOX".
    Ma, attenzione: "TUTTI AI BOX" vuol dire "MI FERMO IMMEDIATAMENTE E PREMO ESC", non "FINISCO IL MIO GIRO E PREMO ESC". Come prima, se venite kickati dal server dopo un richiamo andato a vuoto sapete il perché.

    --- NOTE PARTICOLARI ---
    Le Prove Speciali 1 e 5 presentano una particolarità in più: chi ha corso nel 2015 sa già di cosa si tratta, ma entro subito nel dettaglio.


    La prova sul circuito di Logatec sarà abbastanza diversa dalle altre PS viste nel campionato RSR Rally.

    Al contrario delle altre prove, si correrà in sessione GARA, a due a due: la DG chiamerà i due equipaggi in questione e li posizionerà al primo e secondo posto sulla griglia.
    Quando comincerà la sessione di gara SOLAMENTE LORO DUE dovranno premere "GARA", e ASPETTARE LA FINE DEL CONTO ALLA ROVESCIA E LA LUCE VERDE DEL SEMAFORO.

    Al via della gara, il pilota dovrà effettuare due giri: per "giro" si intende il passaggio sul traguardo della corsia opposta rispetto alla propria, quindi la gara di un pilota sarà ritenuta conclusa quando esso ritornerà sul traguardo della corsia da cui è partito. Al termine della gara, i due piloti potranno premere Esc e tornare ai box.
     
  8. Riva-Style

    Riva-Style Il largo factotum Staff Member Moderatore Official Driver Modding Team

    Joined:
    26 March 2012
    Messages:
    1.249
    Likes Received:
    135
    Nome Cognome:
    Luca Dalla Riva
    - PRE-RACE BRIEFING -
    Rally I FEEL sLOVEnia
    (Subtitle: don't say we didn't warn you)

    ...so, you all know the main guidelines since they are the same as always. To repeat them, anyway, it's always a good practice.


    Let's start with the division in the two servers. You've been split in order to have, more or less, the same number of entrants and "heavy" vehicles, to avoid problems of too much stuttering and everything else.

    You're anyway invited to set a MEDIUM or LOW level of detail for textures, world and players, in order to limit the memory usage. We advice to DISABLE shadows and special effects, and to apply the 4GB Patch if your OS is a 64-bit one and if you have more than 4 GB of RAM.
    (In order to avoid the SimRacingTools problems nel round italiano, siete caldamente invitati a scaricare la versione 2.20 da simracingtools.com)

    Important note: having had some bad experiences with the cars' headlights, we advice you to change your .plr file to avoid further stuttering and lagging.
    Open your .plr file (UserData/[PROFILE NAME]/[PROFILE NAME].plr with Notepad, search for the "Max Headlights" line and set it to 1 (or anyway to a value low enough) and save.
    If your rFactor is installed in C:/Program Files (x86), run Notepad as administrator and open the file from there.

    Server 1 (158.58.173.174:34273)
    WRC 11
    A8
    N4
    A7
    S1600
    R2
    A6

    Server 2 (158.58.173.174:34274)
    R5
    RRC
    S2000
    K11
    R3
    K10

    - STARTING ORDER -
    The starting order is the one indicated up here. Given that we aren't neither at the circus nor in a hangout of some people on Hamachi, you're invited to avoid playing bumper cars during the alignment: the first it can be taken, the second a bit less, the third is a countdown to your ban either from the server and from every future competition in here.

    The competitors will start at a
    1-MINUTE distance between each other, but whoever wants can ask for a 2-MINUTES interval.
    We refer to the
    TIME REMAINING TO THE END OF THE SESSION, which you can check in these two ways:

    1) Race monitor, under the standings

    [​IMG]

    2) Last tab in the LCD menu, last line

    [​IMG]

    - BEHAVIOUR RULES -
    The track cuts are permitted, where possible, with a maximum of two wheels outside the road. Otherwise, a 2-SECONDS penalty will be applied for each cut.

    If a driver is forced to retire for any cause, he'll have to
    IMMEDIATELY stop and to press ESC. It's not allowed to park and stay watching the others running (it should be obvious, but it's always good to remember it ;) ).

    The classification will be written, of course, based on the sum of the times obtained in the four special stages. In case of retirement in a stage, it will be assigned a time equal to the
    BEST STAGE TIME + 5 minutes.

    Each started stage is started! If you make the time start during the alignment, you have two choices: to wait your minute and start, or to press ESC and accept the target time. The "I tell the Race Direction and start anyway" and "I don't care and start anyway" choices aren't contemplated.


    --- GENERAL NOTES ---
    The server access must be done with a NAME SURNAME-type profile name.


    The presence of ALL the competitors in TeamSpeak (158.58.173.174, password via PM) is MANDATORY: it's not necessary to have a microphone, but you'll have anyway to listen to what the RD has to tell you. Who isn't actually present won't start the race.

    The usage of the rFactor chat IS FORBIDDEN during the stages running, otherwise you'll be kicked from the server. In case of relapse, there'll be a ban.

    IT'S FORBIDDEN to enter the server during the race! Ask the RD when to enter: it's for free, saves lag and accidents to the running competitors and a server ban to you. THE DRIVERS SUFFERING FROM THESE ENTRIES WILL BE ABLE TO REPEAT THEIR SPECIAL STAGE.

    The briefing start will coincide with the "BRIEFING" and "TUTTI AI BOX" communications.
    Pay attention: "TUTTI AI BOX" means "I IMMEDIATELY STOP AND PRESS ESC", not "I FINISH MY LAP AND PRESS ESC". Just like before, if you're kicked from the server after an unanswered recall you'll know why.

    --- PARTICULAR NOTES ---
    Special Stages 1 and 5 introduce a further singularity: who ran the 2015 edition already knows what it's all about, but let me focus on the details.


    The stage on the Logatec circuit will be different from the other RSR Rally championship's stages.

    Contrarily to the other stages, we'll run in RACE session, two by two: RD will call two competitors and will place them on the first row of the starting grid.
    When the race session starts ONLY THEM will have to push "RACE", and WAIT FOR THE END OF THE COUNTDOWN AND THE GREEN LIGHT.

    When the race has started, the driver will have to do two laps: for "laps" it's intended to pass on the opposite lane, so the race will be considered over when a competitor will cross the line from where he started. At the end, the two competitors can press Esc and get back to the pits.
     

Share This Page

//