2° Classificati # 24h Keep The Faith @ Endurance-Inside.fr • 19-20/11/2011

Le qualifiche, svoltesi il 17 novembre 2011 lasciano certamente qualche rimpianto per l’RSR Pro Team, che viene rilegato al 9° posto davanti di pochi millesimi all’altro equipaggio italiano. Il format prevede 2 sessioni da un ora, dove è fondamentale portare la macchina ai box, in quanto eventuali incidenti di grave entità avrebbero portato alla partenza dai box in gara. L’RSR Pro Team decide di schierare per le qualificazioni ufficiali solo 3 dei 6 piloti che compongono l’equipaggio: Daniele Sconfienza, Giuseppe D’Anna e Luigi Russo. Il miglior giro è segnato da Daniele Sconfienza che ferma il cronometro a 8:20:548 ad oltre 10 secondi dalla pole segnata con uno strepitoso giro da Steph del team rSeat.

_________________________

20°/8° GT1 - 33°/4° GT2 # 12h Sebring @ WEC 2012 ~ 20h-rennen.de • 05-06-07/04/2012

RSR Gaming GT1
Nelle prove libere del Giovedì l’equipaggio di GT1 (Sconfienza, Iellem e Pirani) che si è classificato nelle prime 5 posizioni di Categoria. Si passa poi alle qualifiche del Venerdì con l’equipaggio di GT1, con Sconfienza, che si qualifica 7°, a meno di un secondo dal 1°, in una Categoria combattutissima. Siamo giunti così alla Gara, per l’equipaggio di GT1 le prime 6 ore sono un calvario, si passa da un problema all’atro con alcuni incidenti ed errori che pregiudicano l’integrità della vettura e il morale dei piloti che, nonostante questo, si rimboccano le maniche tentando una difficilissima rimonta che li vede salire dal 12° posto di Categoria al 6° posto in meno di 4 ore e mezza. La sfortuna però non abbanndona l’equipaggio che sarò costretto al ritiro a meno di 1 ora e mezza dal traguardo per un problema alla periferica dii guida subito da Pirani che porta la squadra all’amaro ritiro.
RSR Gaming GT2
Nelle prove libere del Giovedì l’equipaggio di GT2 (Barbato, Boffeli e Maggesi) ha ottenuto il miglior tempo. In Qualifica il Team stupisce ogni attesa, con Boffelli che conquista la Pole Position. In Gara purtroppo l’equipaggio di GT2 è costretto al ritiro dopo solo 20 minuti, quando era 3° di Categoria, per un problema subito da Boffelli che vede il suo Rfactor morire di colpo sul suo pc.

Prossimo appuntamento la 6 ore di Spa che si svolgerà il 12/05.

35°/11° GT1 - 31°/8° GT2 # 6h Spa @ WEC 2012 ~ 20h-rennen.de • 10-11-12/05/2012

RSR Gaming GT1
GT1, un altro amaro rititro per il nostro Team, che dopo una buona Qualifica ed un’ottima partenza di Sconfienza che era in rimota su gruppo di testa, ha una disconnessione dal server dopo appena 6 giri di Gara.
RSR Gaming GT2
GT2, Boffelli porta a termine un’ottima Qualifica con la prima fila di Categoria, purtrppo il Team ha la stessa sorte finale dell’equipaggio di GT1 vedendosi privare della propria macchina al 1°Cambio pilota ed è costretto al ritiro.

XX°/XX° GT1 - XX°/XX° GT2 # 20h Lemans @ WEC 2012 ~ 20h-rennen.de • 29-30-1/05-06/2012

RSR Gaming GT1
Ennesimo ritiro in questo Campionato per il Team GT1, un’ulteriore disconnessione toglie il Team dalla Gara.
RSR Gaming GT2
Prosegue anche qui la sfortuna, con Barbato che rompe il motore sul lungo rettilineo in modo del tutto improvviso.

_________________________

8° Team1 - 8° Team2 # 12h Imola @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 29-30-1/05-06/2012

RSR Gaming Team 1
Una prova abbastanza sfortunata e con un andamento ad elastico, sembrava infatti destino che ogni volta in cui il Team risaliva di posizioni dovesse succedere qualcosa che lo ributtasse in fondo. Si riesce comunque con una bella rimonta nel finale a portare a casa un’8° posto.
RSR Gaming Team 2
Una Gara più costante rispetto al Team1, parecchia sfortuna all’inizio con un brutto incidente ma poi abbiamo una bella rimonta che li porta all’8° posto.

8° Team1 - XX° Team2 # 24h Spa @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 07-08-09/09/2012

RSR Gaming Team 1
Nelle Qualifiche di Venerdì Sconfienza porta l’equipaggio nella Top Ten con il 10° posto assoluto. In Gara lui e i suoi compagni (Iellem, Pirani e Russo) riescono a compiere una bella rimonta e terminano all’8° posto nonostante un pò di sfortuna per qualche incidente. I 32 punti ottenuti qui a Spa sono un ottimo Risultato per l’inizio di questo Campionato.
RSR Gaming Team 2
Nelle Qualifiche del Venerd D’Anna porta l’equipaggio al 15° posto assoluto. Gara purtroppo sfortunata per lui e i suoi compagni (Barbato, Boffa e Dalla Riva) dopo una buona partenza sono stati costretti al ritiro dopo circa metà Gara quando ormai 30 Giri di distacco per incidenti vari. Il loro obiettivo a Dubai sarà quello di rifarsi.

5° Team1 - /° Team2 # 12h Dubai @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 02-03-04/11/2012

RSR Gaming Team 1
Partiamo dalle qualifiche con un ottimo 2° tempo a 0.099 secondi dalla vetta. Partenza di gara tranquilla, senza grossi problemi facendo passare 3 team per cercare di fare il nostro passo mantenendo un margine ridotto dai primi e senza grosse bagarre. Dopo circa mezz’ora, l’Alpina di Xfactor-Racing si gira e saliamo in 4° posizione. Verso lo scoccare delle 2 ore di gara, Sconfienza (in quel momento alla guida della nostra Audi R8 perde la connessione. Ribaltone in termini di classifica, 28° con 4 giri di svantaggio dalla testa della gara! Riparte Russo; da qui in poi inzierà una lunga rimonta proseguita negli stint successivi da Iellem e Pirani, portandoci al 5° posto prima dell’ultima ora di gara! Da qui in poi si accende una feroce lotta con la ferrari del team 3wide Motorsport per la quarta piazza, Un’ultima fase ricca di contatti, sorpassi e controsorpassi. Alla fine vede prevalere il team straniero dopo un contatto che, a nostro modo di vedere, va al di fuori delle regole sportive!
RSR Gaming Team 2
///

17° Team1 # 24h Nordsclheife @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 14-15-16/12/2012

RSR Gaming Team 1

Dopo il ritiro del Campionato del Team2 restano solo i piloti del Team1 a difendere i colori RSR nel Campionato. Per questa Gara ai soliti Sconfienza, Russo, Pirani e Iellem si è aggiunto l’Italo-Tedesco Marcello Tocco. In Qualifica la nostra R8 è come al solito guidata da Sconfienza che porta a casa un’ottimo 4° posto che fa ben sperare per la Gara visto anche il passo abbastanza omogeneo dei vari piloti. Purtroppo però in Gara dopo un bell’avvio arriva la solita sfortuna del nostro Team, alla ripartenza dopo 1 ora e 30 di Gara Russo subisce vari contatti e passa 17°, terminando poi lo stint con Connection Lost. Da questo momento la sfortuna non abbandona più il nostro Team che ha una notte molto difficile, seguita da una mattinata con altri due Connection Lost. La Gara termina così con un 17° posto che non ci rende di certo soddisfatti. I piloti sono comunque già il pista ad Eastern Creek per la prossima 12H che si svolgerà il 19 Gennaio 2013.

9° Team1 # 12h Eastern Creek @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 18-19/01/2013

RSR Gaming Team 1

Risultato discreto alla 12 ore di Eastern Creek che si è corsa sabato 19 Gennaio! Il Team ha chiuso al 9° posto dopo una rimonta massacrante dalla seconda ora di gara! Purtroppo dopo solamente 2 ore, Luigi Russo (pilota che era in quel momento alla guida) ha avuto un crash del gioco! Davvero sfortunato questo campionato, che a ogni gara, ha dovuto rincorrere per colpa di cause esterne! In più si sta valutando altre serie endurance in cui approdare dopo la chiusura del campionato GT3 Endurance Multileague! Prossima tappa, USA, piu precisamente in quel di Daytona, per la famosa 24 ore americana!

9° Team1 # 24h Daytona @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 22-23-24/02/2013

RSR Gaming Team 1

A Daytona partiamo benissimo con un 3° Posto! Ottima Gara fino alle 4 di notte con il Team che occupa la 2° posizione quando Pirani, che al momento era al volante, perde la connessione e ripartiamo dal 9°posto. Ci rimbocchiamo le maniche e con una rimonta splendida alle 11 siamo di nuovo al 3° posto quando, ancora una volta la sfortuna che ci perseguita bussa alla nostra porta, e abbiamo un inspiegabile Connection Lost che ci fa terminare la Gara con una non soddisfacente 9° posizione… Prossima Tappa Silverstone! Un Grande complimento per questa Gara va al nostro nuovo arrivo Francesco Bigazzi che da subito è stato velocissimo e sicuramente un garnde supporto per il Team!

6° Team1 # 12h Silverstone @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 22-23/03/2013

RSR Gaming Team 1

Ed eccoci qui a parlarlare delle 12H di Silverstone, penultimo appuntamento della GT3 Multileague! Che dire… Finalmente possiamo dire la prima senza particolari intoppi! Sconfienza è autore i un’ottima qualifica che ci porta inizialmente al 3° posto, ma veniamo poi retrocessi all’8° posto causa un leggero taglio. In Gara una buona prestazione di tutti i piloti che mantemgono un passo costante e a livello dei primi per tutta la Gara! Unica parentesi “sfortunata” è il restart a 2H dalla fine che da 4° ci vede terminare al 6° posto! Al più presto possibile il Team sarà di nuovo in pista per la 24H del Nordschleife!

23° Team1 # 24h Nordschleife @ GT3 E-MLT ~ sim-racing.org • 19-20-21/04/2013

RSR Gaming Team 1

Siamo giunti al Nordschleife, ultimo appuntamento del GT3 Endurance Multileague. Qui avremo il remake della 24 ore già svolta alcuni mesi fa. In Qualifica Sconfienza ottiene una grandissima prima fila, dietro al solo Bert. In Gara il Team si presenta benissimo con ottimi primi stint che portano il Team al 2° posto dopo poche ore di Gara. Come d’abitudine ormai in questo Campionato, puntuale come un orologio svizzero arriva la sfortuna che, questa volta, tra danni e altro, manda sottoterra il morale dei nostri Piloti che decidono per il momentaneo stop della vettura, che verrà ripresa solo a 10 minuti dalla fine da Iellem per la parata Finale del Campionato.